CALCIOMERCATO MILAN – Se per gennaio il mercato del Milan dovrà essere a costo zero, per l’estate l’arrivo dei cinesi potrà portare dei colpi importanti.
Se entro il 3 marzo il fondo Sino-Europe Sports acquisterà il club da Fininvest, poi la nuova proprietà si occuperà di pianificare le strategie per il futuro. La campagna acquisti-cessioni di luglio-agosto 2017 sarebbe la prima guidata da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli con i soldi cinesi. Tutti si attendono mosse di rilievo che possano incrementare notevolmente la competitività della squadra. Servono investimenti, altrimenti sarà dura tornare ai vertici.
Oggi il Corriere dello Sport ha fatto i nomi dei possibili obiettivi del Milan made in China per l’estate. Sono emersi quelli molto importanti a affascinanti di Isco, Mateo Kovacic e Cesc Fabregas per il centrocampo. Tutti profili internazionali che farebbero comodo a Vincenzo Montella. Ovviamente nessuno si illude sull’arrivo di tutti e tre. Forse uno potrà effettivamente sbarcare a Milanello.
Ma il quotidiano romano, fa anche i nomi di giocatori che militano attualmente in Serie A. E gli occhi del Milan sono posati in casa Lazio, dove piacciono molto Keita Baldé e Stefan de Vrij. Entrambi sono papabili colpi in ottica estiva. Si sa che, comunque la bottega di Claudio Lotito è sempre molto costosa. Per l’esterno senegalese potrebbe essere più semplice trattare, visto il suo contratto in scadenza a giugno 2018 e la non voglia di rinnovare. Il club capitolino non può tirare la corda, ma chiede almeno 20 milioni.
Per il difensore olandese il prezzo fissato è superiore e la concorrenza tanta, sia in Italia che all’estero. De Vrij per età e qualità può essere l’ideale per affiancare Alessio Romagnoli, senza nulla togliere all’esperto Gabriel Paletta e alle sue grandi prestazioni stagionali. Il CorSport indica in Simon Kjaer del Fenerbahce un’alternativa all’ex Feyenoord. Il danese ha già giocato in Serie A con Palermo e Roma. Se in Sicilia fece molto bene, nella capitale fu un disastro. Adesso ha 27 anni e sembra maturato.
Redazione MilanLive.it