Pasalic da oggetto misterioso a risorsa: il Milan vuole confermarlo

Gianluca Lapadula e Mario Pasalic (©getty images)

MILAN NEWS – Da oggetto misterioso, considerato inizialmente addirittura un acquisto inutile, a risorsa importante per il Milan. La metamorfosi di Mario Pasalic è sotto gli occhi di tutti, soprattutto di Vincenzo Montella che gli ha dato fiducia e lo ha rilanciato tra i titolari.

Il suo rigore vincente contro la Juventus ha rappresentato probabilmente l’evoluzione perfetta di Pasalic, che nelle ultime settimane ha superato molti compagni di squadra nelle gerarchie, nonostante il suo acquisto (in prestito secco dal Chelsea) non fosse stato accolto da mister Montella come il più utile alla sua causa, visto che il tecnico si aspettava più che altro l’ingaggio di un regista di centrocampo.

Come riporta Tuttosport però le cose oggi sono cambiate; Pasalic è perfettamente integrato e sta dimostrando di meritare la maglia del Milan essendo anche totalmente guarito dai problemi di ernia del disco avuti durante la prima fase dell’anno solare. Ora il desiderio del club è quello di confermarlo anche per il futuro: i discorsi per l’acquisizione definitiva con il Chelsea devono ancora cominciare, ma è ipotizzabile che Montella possa chiedere espressamente di trattenere Pasalic come risorsa anche in vista della prossima stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=RX8OQnFn4RI

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie