De+Sciglio%3A+%26%238220%3BVogliamo+tornare+in+Champions.+Juve%3F+Sto+bene+al+Milan%26%238221%3B
milanliveit
/2016/12/28/milan-news-de-sciglio-tornare-champions-juve/amp/
Milan News

De Sciglio: “Vogliamo tornare in Champions. Juve? Sto bene al Milan”

Mattia De Sciglio (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ancora uno stralcio dell’intervista rilasciata oggi alla Gazzetta dello Sport da Mattia De Sciglio, il 24enne laterale del Milan che sta finalmente attraversando un ottimo periodo di forma dopo alcune delusioni recenti, soprattutto nelle ultime due stagioni in maglia rossonera.

Delusioni che hanno riguardato lui e tutto l’ambiente, ora però rigenerato e pronto a tornare nell’Europa che conta: “E’ senz’altro un nuovo inizio, perché questo è il primo trofeo importante, ci dà tanta consapevolezza in più. Il discorso Champions è difficile perché la concorrenza è tanta, ma se riusciamo a essere costanti nel rendimento e risultati, è giusto avere l’ambizione di tornarci. Manca da tre anni, e sono troppi. Il trucco è non accontentarsi di quanto fatto fin qui. Evitare di fermarsi a pensare che abbiamo vinto la Supercoppa, perché ci sono altri sei mesi di stagione e dobbiamo porci l’obiettivo Champions. L’errore grave sarebbe pensare che, avendo vinto la Supercoppa, non sarebbe così drammatico fallire la Champions. Ecco, facendo così disperderemmo quella carica di cui parla Montella“.

De Sciglio parla poi di mercato, sia in entrata per il Milan sia per quanto riguarda eventuali richieste nei suoi confronti: “Si è formato davvero un bel gruppo, anche nello spogliatoio, e la cosa si riflette in campo perché ci aiutiamo molto. Ora poi l’infermeria è quasi vuota, siamo un buon numero e quindi, per come la vedo io, stiamo bene così. Sento parlare tanto di Bacca, ma sarebbe brutto se ci lasciasse. Per noi è un giocatore importante. Mi piacerebbe se il gruppo restasse lo stesso. Io alla Juve? In questo momento, ma era così anche in estate, sono concentrato su questa maglia. Se inizi a farti distrarre dalle voci, poi rischi di perdere la concentrazione in campo. Sto bene al Milan, l’atmosfera è bella. Quanto al rinnovo (2018, ndr), ne devo parlare con la società, ancora non si è affrontato il discorso, nemmeno col mio procuratore. Lo faremo con molta tranquillità“.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi