CALCIOMERCATO MILAN – Non sarà sicuramente il nome che scalda l’entusiasmo dei tifosi, ma per molti è considerato il miglior talento del momento in Serie B; Riccardo Orsolini è dato sempre più vicino al Milan, il club che più di tutti lo sta seguendo da varie settimane.
L’esterno dell’Ascoli è un classe ’97 dotato di un educatissimo piede mancino e anche di buon fisico (1,83 cm di altezza), qualità che sta sfruttando alla grande in questa stagione da titolare con la maglia della squadra marchigiana. Cresciuto nel vivaio dello stesso Ascoli Picchio, Orsolini ha scatenato la fantasia degli osservatori rossoneri, ultimamente spesso alla ricerca di giovani talenti in rampa di lancio, meglio se di nazionalità italiana.
Calciomercato Milan, le ultime sull’affare Orsolini
Nel borsino del calciomercato Milan attuale, il nome di Orsolini appare quello più probabile come rinforzo per la sessione di riparazione di gennaio. Nonostante la giovanissima età il talento ascolano ha le caratteristiche giuste per integrarsi nella rosa di Vincenzo Montella e soprattutto diventerebbe una valida alternativa nel reparto offensivo, in particolar modo sulle corsie laterali come possibile sostituto dello spagnolo Jesus Suso.
Secondo le ultime indiscrezioni del Corriere della Sera l’acquisto di Orsolini sarebbe ormai vicino: un’operazione da 3 milioni di euro, cifra piuttosto semplice da reperire, che si concretizzerà soltanto dopo l’ok degli investitori cinesi di SES, i quali sembrano tendenzialmente d’accordo riguardo all’ingaggio di giovani calciatori di talento.
Altre novità arrivano anche dalla Gazzetta dello Sport, secondo cui la trattativa tra Milan e Ascoli si potrà definire soltanto dopo la cessione di almeno un paio di esuberi dell’attuale rosa. Uno di questi sarebbe Luiz Adriano, vicino al trasferimento in Russia. L’altro potrebbe essere Keisuke Honda che può svincolarsi in anticipo, direzione Usa. Infine è da segnalare anche l’ipotesi di un ingaggio immediato di Orsolini ma con tanto di ‘parcheggio’ in prestito fino a giugno all’Atalanta, altro club di Serie A che segue il laterale dell’Ascoli.
Redazione MilanLive.it