CALCIOMERCATO MILAN – Cedere Luiz Adriano per sbloccare il mercato in entrata. Ci aveva provato anche un anno fa il Milan, accettando la ricca offerta proveniente dalla Cina. Ma poi la trattativa non andò a buon fine e da quel momento il brasiliano non si è più sentito parte del progetto.
L’offerta dello Spartak Mosca c’è ed è concreta. Non sono i 15 milioni dello Jiangsu Suning, ma per i rossoneri è importante risparmiare i 3 milioni d’ingaggio netti percepiti da un calciatore che non rientra nei piani di Vincenzo Montella. Si attende soltanto una risposta dell’attaccante, che vuole prima discuterne con la sua famiglia prima di prendere una decisione definitiva.
Intanto Adriano Galliani è volato in Brasile per incontrare Gilmar Veloz, agente di Luiz Adriano: l’amministratore delegato rossonero presenterà l’offerta dei russi per il suo assistito (si parla di circa 4,5 milioni all’anno per lui, quindi una cifra superiore a quella che guadagna attualmente al Milan). Il vertice, come riporta Sportmediaset, è in corso proprio in questi minuti in un noto ristorante di Rio de Janeiro. Se dovesse arrivare una risposta positiva da parte del procuratore, l’operazione potrebbe concludersi anche nelle prossime ore.
Galliani spera di chiudere il prima possibile per incassare i primi soldi da investire poi nelle entrate. L’obiettivo numero uno è Milan Badelj della Fiorentina, ma la cessione di Luiz Adriano potrebbe non bastare per convincere la Fiorentina, che chiede almeno 12 milioni per lasciarlo andare via.
Redazione MilanLive.it