CALCIOMERCATO MILAN – Michy Batshuayi potrebbe lasciare il Chelsea nel mese di gennaio e non mancano i club interessati a lui.
Il 23enne centravanti, arrivato a Londra in estate per circa 39 milioni di euro, non sta trovando molto spazio nei Blues. In Premier League ha collezionato 11 presenze, ma per soli 76 minuti complessivi. Pochi per un giocatore pagato così tanto. Sicuramente pesa la presenza in attacco di un campione come Diego Costa, concorrente difficile da superare per lui. E certamente il ragazzo ha bisogno pure di tempo per potersi ambientare in una realtà che per lui rappresenta una novità.
Antonio Conte, dopo la vittoria del Chelsea contro il Bournemouth, è stato interpellato proprio sul futuro di Batshuayi ed è stato abbastanza categorico nell’esprimersi: “Arriverà il suo momento, non permetterò che vada via in prestito a gennaio. Il punto è aiutarlo a migliorare”. Parole che fanno presagire una chiusura completa alla partenza del centravanti belga.
Ma secondo France Football, un trasferimento del belga è ancora possibile e vengono pure fatti nomi delle possibili destinazioni. Il club favorito, in caso di eventuale ok di Conte e del Chelsea al prestito, sarebbe lo Stoke City. Infatti, i Blues preferirebbero testare il proprio talento in Premier League per consentirgli di entrare meglio nei meccanismi di un campionato che non conosce ancora bene. Potrebbe giocare con continuità e abituarsi, così da tornare a Londra più pronto a fine stagione.
In seconda fila c’è il Borussia Dortmund, che cerca un rinforzo per l’attacco a causa della partenza di Pierre Emerick Aubameyang per la Coppa d’Africa. La stella della squadra di Thomas Tuchel va sostituita adeguatamente e per questo la società tedesca vuole un innesto di livello. Batshuayi avrebbe pure l’occasione di giocare in Champions League, maturando esperienza. C’è anche l’ipotesi di un ritorno al Marsiglia, che lo riprenderebbe in prestito secco per sei mesi impiegandolo con continuità.
E France Football nomina pure il Milan come pretendente al forte attaccante belga. Se dovesse partire Carlos Bacca, il talento del Chelsea potrebbe essere un obiettivo. Ma la sensazione è che ogni eventuale discorso debba essere rinviato all’estate, perché per adesso l’ex Siviglia non dovrebbe muoversi da Milano. L’ultima opzione per il futuro di Batshuayi è il Valencia, che con mister Cesare Prandelli sta vivendo una stagione molto negativa e cerca rinforzi anche in prestito per risollevarsi nel 2017.
Redazione MilanLive.it