Donnarumma+e+Bacca%2C+gioielli+del+Milan+agli+antipodi
milanliveit
/2016/12/27/milan-news-donnarumma-bacca-gioielli-antipodi/amp/
Milan News

Donnarumma e Bacca, gioielli del Milan agli antipodi

Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nel Milan di oggi che sembra potersi adagiare su una nuvola visto l’entusiasmo che la vittoria in Supercoppa Italiana ha portato nell’ambiente rossonero, c’è comunque a livello di singoli chi sale vertiginosamente e chi scende con la stessa rapidità.

Il Corriere dello Sport di oggi ha scelto due gioielli del Milan attuale che sono praticamente agli antipodi: da una parte Gianluigi Donnarumma, il più giovane e talentuoso calciatore rossonero, 17enne che dopo ogni partita giocata con la prima squadra sembra crescere sempre di più. Dall’altra il 30enne Carlos Bacca, uno dei più ‘anziani’ del gruppo, che invece paradossalmente dopo una stagione d’esordio a dir poco positiva sta calando il valore delle proprie prestazioni, basti pensare che l’ex Siviglia è a secco tra campionato, coppe e impegni con la sua Nazionale da quasi tre mesi.

Donnarumma sale ed è sempre più leader della difesa rossonera, inoltre il suo valore si è moltiplicato in maniera eccessiva negli ultimi mesi: dai 250 mila euro al momento del suo esodio (Milan-Sassuolo dell’ottobre 2015) agli attuali 50 milioni, cifra che probabilmente ad oggi neanche basterebbe per convincere il suo club a privarsene. Bacca invece, acquistato per 30 milioni un anno e mezzo fa, oggi è calato vistosamente anche nel prezzo del cartellino, che difficilmente supera i 20 milioni. Da una parte dunque Gigio, simbolo del giovane Milan ricco di talento ed entusiasmo, dall’altra l’ex bomber Bacca che rappresenta i pochi scontenti ed insoddisfatti che ancora fanno parte dei margini della rosa di Montella.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi