Cessione+Milan%2C+fiducia+alla+dirigenza.+Ma+i+cinesi+vogliono+chiudere
milanliveit
/2016/12/27/milan-news-cessione-fiducia-dirigenza-cinesi-closing/amp/
Milan News

Cessione Milan, fiducia alla dirigenza. Ma i cinesi vogliono chiudere

Silvio Berlusconi, Han Li e Yonghong Li (Photo by XH Sports)

MILAN NEWS – Almeno una gioia Yonghong Li ed i suoi soci l’hanno condivisa con l’attuale dirigenza del Milan. La vittoria di Supercoppa Italiana contro la Juventus sarà premiata proprio dagli investitori cinesi di Sino-Europe Sports con una cifra di 1,5 milioni di euro da spartire tra i calciatori come premio-partita dopo i rigori vincenti di Doha.

Come scrive oggi il Corriere dello Sport sembrano essersi placate le acque molto mosse che scorrevano tra il Milan odierno e targato Silvio Berlusconi, e la nuova proprietà asiatica che dovrebbe entrare in scena a partire dalla prossima primavera.

Lo confermano le parole di Yonghong Li stesso, che la scorsa settimana ha fatto capire che Berlusconi resterà in società almeno come presidente onorario e vincerà ancora tanti altri trofei con il suo Milan. Un’intesa apparente che nasce dall’intuizione di SES di non poter intervenire ne’ sul mercato ne’ in altre decisioni prima dell’ultimo versamento da 320 milioni di euro.

I cinesi dunque si fidano dell’attuale dirigenza, del lavoro di Adriano Galliani e hanno deciso di defilarsi dall’ipotesi di una sessione di mercato condivisa a gennaio. Ma il prossimo passo sarà il closing definitivo, un appuntamento che la cordata vuole anche anticipare rispetto alla scadenza del 3 marzo. L’importante, per ora, è arrivare al passaggio di consegne con la maggior dose di armonia possibile.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi