CALCIOMERCATO MILAN – Proprio come un anno fa, il Milan spera nella cessione di Luiz Adriano per poter far cassa. Durante l’ultima sessione di gennaio, il brasiliano fu praticamente ad un passo dalla Cina, con tanto di viaggio e sciarpa al collo del Jiangsu Suning, ma poi calciatore e società non trovarono l’accordo sul contratto.
L’ostacolo principale per la sua cessione è sempre quello. Al Milan guadagna 3 milioni all’anno e ha un contratto fino al 2020. Una cifra sicuramente molto alta, soprattutto per un calciatore che non rientra nelle preferenze dell’allenatore, che ha provato a dargli spazio in questi mesi ma senza ottenere alcun tipo di risultato.
La trattativa con lo Spartak Mosca è in stato avanzato, tanto che per alcuni è molto vicina alla chiusura. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, pur di convincere Luiz Adriano, il club russo, allenato dall’ex juventino Massimo Carrera, gli avrebbe proposto uno stipendio da 4,5 milioni annuali, quindi anche superiore a quello attualmente percepito al Milan. Adriano Galliani incontrerà a breve Gilmar Veloz, agente dell’attaccante, in Brasile per arrivare ad una soluzione.
Un anno fa lo Jiangsu Suning aveva offerto 15 milioni per il brasiliano. In questa occasione la cifra che i rossoneri potrebbero incassare sarà decisamente più bassa. Ma per la società di via Aldo Rossi si tratterebbe comunque di un’uscita importante per l’enorme risparmio sul monte ingaggi.
Redazione MilanLive.it