CALCIOMERCATO MILAN – Difficile pensare ad un mercato lineare e con obiettivi concreti per il Milan; colpa di un closing con la cordata cinese che tarda ad arrivare e che di conseguenza costringerà l’attuale dirigenza a lavorare con il classico autofinanziamento: ad ogni acquisto dovrà corrispondere una cessione, per rispettare il ‘saldo zero’ sulla caselle di entrate ed uscite a gennaio.
I rossoneri però sembrano poter cominciare a smuovere qualcosa; se dovessero trovare l’accordo per la cessione onerosa di un proprio calciatore, magari un esubero della rosa attuale, potrebbero sbloccare diverse situazioni e provare dunque a costruire qualcosa di interessante già a gennaio, dando a Vincenzo Montella un paio di rinforzi ampiamente richiesti per migliorare la squadra.
Calciomercato Milan, Luiz Adriano in partenza. E c’è Badelj
Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, la prima mossa sarà dunque ovviamente in uscita, e riguarderà uno dei calciatori meno impiegati da Montella durante questa stagione; Luiz Adriano è pronto a fare le valigie, si sta convincendo a lasciare il club rossonero in cui milita da un anno e mezzo e dopo l’addio rimandato (a gennaio 2015 era ad un passo dalla Cina) sembra propenso a dire sì allo Spartak Mosca, il club che più di tutti sembra essersi messo sulle tracce del centravanti brasiliano ex Shakhtar Donetsk.
Il cruccio riguarda l’ingaggio: i russi giocano a ribasso, Luiz Adriano vorrebbe mantenere i circa 3 milioni netti a stagione. Toccherà ad Adriano Galliani e all’agente Gilmar Veloz trovare la soluzione, con il Milan che punta soprattutto a risparmiare sul monte ingaggi. Intanto lo stesso Galliani non resterà a guardare passivamente il mercato in entrata: discorsi sempre vivi con Milan Badelj e la Fiorentina; il regista croato è l’uomo indicato da mister Montella come l’ideale colpo per arricchire il centrocampo. La concorrenza è tanta, ma la volontà di Badelj di lasciare la viola può agevolare tutta l’operazione. Se ne riparlerà a tempo debito.
Redazione MilanLive.it