CALCIOMERCATO MILAN – Non è ancora iniziato ufficialmente, ma il mercato sta cominciando ad entrare nel vivo. I rossoneri saranno ancora costretti ad una campagna acquisti low-cost visti i ritardi del closing con i cinesi.
Adriano Galliani in tal senso ha già avvisato tutti: “Se non parte nessuno, non arriva nessuno”. I soldi a disposizione dell’a.d. rossonero sono praticamente vicini allo zero, e dunque servirà monetizzare quanto più possibile con qualche cessione per poter acquistare almeno un rinforzo per Vincenzo Montella. La squadra sta andando molto bene, lo dimostrano gli ottimi risultati in campionato sia in termini di classifica che di gioco espresso in campo. Ciliegina sulla torta di una splendida seconda parte di 2016 è stata la vittoria in Supercoppa italiana contro la Juventus a Doha.
Il primissimo nome sulla lista dei partenti è quello di Luiz Adriano. Un anno dopo l’operazione beffarda per la cessione allo Jiangsu Suning, un’altra squadra vorrebbe l’attaccante brasiliano parcheggiato da mesi sulla panchina rossonera: si tratta dello Spartak Mosca, il quale avrebbe già avanzato un’offerta contrattuale interessante al calciatore.
Questa sera era previsto un incontro tra Galliani e Gilmar Veloz, agente di Luiz Adriano. Lo stesso procuratore ha però annunciato che l’appuntamento a Rio De Janeiro è stato rimandato di 24 ore. Ai microfoni di Tmw.com ha poi riferito alcune novità in merito al possibile addio a Milanello del suo assistito: “Trasferimento possibile, ma il giocatore deve parlare con il club. Speriamo bene. Spartak Mosca? È possibile”.
Con la sua cessione il Milan risparmierebbe i 3 milioni annui percepiti dall’ex Shaktar Donetsk, che ha un contratto fino al 2020. Inoltre riuscirebbe a racimolare qualche milione da poter reinvestire sul mercato. L’obiettivo principale è Milan Badelj, che rinforzerebbe in maniera importante la mediana rossonera, che al momento vede solo in Manuel Locatelli l’unico in grado di giocare davanti la difesa.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it