CALCIOMERCATO MILAN – Milan Badelj continua ad essere indicato come il principale obiettivo della campagna acquisti rossonera di gennaio. E’ lui il nome in cima alla lista di Vincenzo Montella per rinforzare il centrocampo.
Per Adriano Galliani, però, non è semplice arrivare al giocatore della Fiorentina. Stando a quando riportato dal quotidiano Il Giornale, Pantaleo Corvino chiede 15 milioni di euro per far partire il croato. E come sappiamo, il Milan è costretto ad autofinanziarsi il mercato. Prima di poter comprare, bisogna vendere. Dunque serve rastrellare denaro e solo poi andare all’assalto degli obiettivi.
E mentre il club di via Aldo Rossi cerca di trovare i soldi, ci sono altre concorrenti che puntano Badelj. Il Giornale spiega che sono Inter, Roma, Chelsea, Everton e Tottenham le altre società interessate al centrocampista della Fiorentina. Può scatenarsi una sorta di asta per il giocatore, il cui contratto va in scadenza a giugno 2018.
Certamente una destinazione come il Milan è molto gradita al 27enne nato a Zagabria, dato che c’è un mister come Montella che lo apprezza molto e l’ambiente è tornato finalmente positivo, così come i risultati. Però se Galliani non troverà in tempo i capitali necessari, sarà difficile mettere a segno il colpo Badelj.
La cessione di Luiz Adriano allo Spartak Mosca dovrebbe portare in dote un discreto tesoretto tra ricavo dal cartellino e risparmio sull’ingaggio. Però si attende ancora di capire se l’operazione si farà o meno. Sembrano esserci alcuni dettagli economici di cui discutere prima di trovare l’intesa definitiva. Sicuramente il Milan, dopo aver speso 14 milioni (cartellino più commissioni), non vorrà regalare l’attaccante. Allo stesso tempo, però, non può pretendere grandi cifre dato che il brasiliano è reduce da un anno negativo. Se la vendita dell’ex Shakhtar Donetsk si concretizzasse, il denaro ricavato verrebbe probabilmente impiegato per dare l’assalto a Badelj.
Redazione MilanLive.it