France Football – Milan, Donnarumma fra le rivelazioni del 2016

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Con la parata sul rigore di Paulo Dybala in finale di Supercoppa Italiana, Gianluigi Donnarumma ha piazzato un altro fondamentale tassello per la sua definitiva consacrazione. Ormai, a soli 17 anni, non è più una sorpresa. Il futuro è tutto suo.

Il numero 99 rossonero ha salvato più volte la squadra quest’anno con parate incredibili. Memorabile, in particolar modo, quella su Sami Khedira in Milan-Juventus dello scorso 22 ottobre agli sgoccioli; senza dimenticare il rigore neutralizzato ad Andrea Belotti contro il Torino alla prima giornata di campionato. Insomma, partita dopo partita, Gigio sta spazzando via qualsiasi tipo di dubbio, sempre con la consapevolezza che c’è ancora tanto da lavorare per migliorarsi.

France Football ha creato la formazione delle rivelazioni più interessanti di questo 2016 che sta per volgere al termine. In porta non poteva non esserci Donnarumma: la rivista francese sottolinea come il 17enne portiere del Milan sia già alla sua seconda stagione ad altissimo livello, dopo le 30 partite disputate l’anno scorso. Quest’anno è arrivata anche la convocazione in Nazionale da parte di Giampiero Ventura, che è ormai deciso a puntare su di lui per il ruolo di vice Gianluigi Buffon. Ecco, di seguito, la formazione completa:

Donnarumma; Kimmich, Rugani, Van Dijk, Umtiti; Rabiot, Kante, Renato Sanches; Dembelé, Vardy, Mahrez.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie