CALCIOMERCATO MILAN – Pietro Pellegri sta facendo molto parlare di sé e gli occhi delle grandi squadre italiane sono già puntate su di lui.
Anche il Milan è tra i club che hanno messo nel mirino il 15enne talento del Genoa. E’ stato Enrico Preziosi, patron della società ligure, a svelarlo quando ha parlato del rinnovo del contratto del ragazzo: “Il rinnovo è un modo per tenere lontane le sirene della Premier League – riporta il Corriere dello Sport – che già hanno bussato alla sua porta, ho deciso che lo blinderò. Anche le grandi italiane, dalla Juve alle milanesi, però, lo seguono“.
Non sarà facile strappare Pellegri al Genoa, visto che Preziosi intende blindare il giocatore e valorizzarlo fino a quando non avrà un valore di mercato superiore all’attuale. Però si sa che con un’offerta particolarmente alettante i liguri potrebbero pure farsi tentare. Milan, Inter, Juventus, Roma, ma anche Paris Saint Germain, Manchester United, Chelsea e Barcellona lo seguono con molta attenzione.
Il club rossonero potrebbe avere una corsia preferenziale, contando sugli ottimi rapporti tra Adriano Galliani e Preziosi. Però va detto che entro il 3 marzo il Milan dovrebbe essere venduto e lo storico dirigente brianzolo lascerà il suo incarico. Inoltre, per comprare Pellegri servono soldi. Quelli che al momento in casa milanista non ci sono. Com’è risaputo, il mercato sarà autofinanziato e pertanto servirà cedere prima di poter comprare. Difficile operare, considerando pure che per ogni trattativa servirà l’ok dei compratori cinesi.
Ad ogni modo il baby talento del Genoa sembra destinato a una grande carriera. Non è un caso che a soli 15 anni e 280 abbia esordito in Serie A, eguagliando il record del romanista Amedeo Amedei che resisteva da 79 anni. E ha pure battuto una leggenda come Gianni Rivera. Niente male come inizio per questo ragazzio, che comunque non deve montarsi la testa, ma restare umile e lavorare sodo. Non ha fatto ancora niente ed è presto per le esaltazioni eccessive.
Redazione MilanLive.it