CALCIOMERCATO MILAN NEWS – Mario Pasalic vive senza dubbio uno dei suoi migliori momenti della carriera, dopo aver segnato il rigore decisivo in Juventus-Milan di Supercoppa Italiana 2016 a Doha.
Federico Pastorello, agente che cura gli interessi del centrocampista croato, è stato interpellato da Radio Sportiva. Si è parlato della situazione del giocatore, con riferimento alla formula del trasferimento che lo ha portato dal Chelsea al Milan in prestito.
Queste le sue parole sulla mancanza di inserimento del diritto di riscatto nell’operazione: “Il Chelsea evita di inserire diritti di riscatto sui giovani più promettenti. Inserisce penali nel caso in cui il calciatore giochi poco o addirittura una clausola di recall, che consente di richiamarlo a Londra nell’eventualità di scarso impiego”.
In seguito Pastorello è stato interpellato pure sui rapporti tra Chelsea e Milan, oltre che su una possibile trattativa per trattenere Pasalic a Milano a fine stagione: “Le relazioni tra i club sono molto buone. Il Milan ha un diritto di prelazione, quindi ha la priorità nel caso in cui un’altra società facesse un’offerta e i rossoneri offrissero la stessa cifra. Se il Milan lo vuole tenere, sono convinto che le due società potrebbero tranquillamente discuterne”.
Un ruolo importante lo giocherà pure la volontà di Pasalic stesso, che al termine della stagione dovrà far capire alle parti quali saranno le sue intenzioni. L’agente in merito spiega: “Ovviamente sarà determinante quello che vorrà fare il giocatore. Quando abbiamo firmato il contratto con i rossoneri, lui era felicissimo. il Milan in Croazia è considerata la squadra italiana più importante”.
Redazione MilanLive.it