Milan%2C+Luiz+Adriano+allo+Spartak%3A+attesa+una+risposta+entro+oggi
milanliveit
/2016/12/26/calciomercato-milan-luiz-adriano-spartak-risposta/amp/
Calciomercato Milan

Milan, Luiz Adriano allo Spartak: attesa una risposta entro oggi

Luiz Adriano (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Fra i primi nomi in uscita in casa Milan c’è quello di Luiz Adriano. I rossoneri hanno bisogno di far cassa per poter investire sul mercato e il brasiliano è l’occasione giusta per racimolare un buon gruzzoletto.

Arrivato nell’estate del 2015 dallo Shakhtar Donetsk, l’attaccante non è riuscito a lasciare il segno. Con la maglia del Diavolo è andato in gol solo 6 volte, durante la scorsa stagione: 4 in campionato, 2 in coppa Italia. Nel 4-3-3 di Vincenzo Montella, in questa prima parte di campionato, non ha trovato molto spazio, chiuso da Carlos Bacca e da Gianluca Lapadula.

Il tecnico qualche volta lo ha provato anche come esterno a sinistra al posto di M’baye Niang, ma l’esperimento non ha dato i risultati sperati. La cessione a gennaio è un’ipotesi molto concreta e pare che le trattative con lo Spartak Mosca siano in uno stato avanzato, anche se c’è da registrare un inserimento del CSKA Mosca: come scrive Sport Express, lo Spartak, allenato dall’ex juventino Massimo Carrera, attende una risposta entro oggi. Il calciatore sembra intenzionato ad accettare. Nelle casse del Milan andrebbero 4 milioni, mentre al brasiliano uno stipendio da 4,5 milioni annuali.

Luiz Adriano aveva chiesto qualche giorno di tempo per pensarci ed è stato fissato il 26 dicembre come termine ultimo per una risposta. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore in merito alla vicenda. Il brasiliano potrebbe essere la prima uscita dei rossoneri, che hanno l’occasione di incassare un buon budget da reinvestire.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione