Trionfo+Milan%21+Per+la+Juve+fatali+i+rigori.+E+Donnarumma+%C3%A8+super
milanliveit
/2016/12/24/milan-news-trionfo-juve-fatali-rigori-donnaumma/amp/
Milan News

Trionfo Milan! Per la Juve fatali i rigori. E Donnarumma è super

Il Milan esulta con la Supercoppa (©getty images)

MILAN NEWS – La battaglia nel deserto di Doha la vince il Milan, dopo una sfida lunghissima, che ha avuto bisogno dei calci di rigore per decretare un vincitore. La Supercoppa Italiana 2016 torna nella bacheca rossonera, un trofeo per molti ‘minore’, ma che per questa squadra giovane e ricca di talenti in erba ha il sapore di una vittoria mondiale.

Come riporta la Gazzetta dello Sport nel suo resoconto odierno dal Qatar, il Milan ha superato i rivali più quotati della Juventus giocando una grande partita, facendosi infilare dalle trame verticali dei bianconeri ad inizio match e quasi consegnandosi nei primi 20 minuti al gioco imposto da Massimiliano Allegri. Il gol di Giorgio Chiellini sembrava aver messo k.o. da subito il diavolo, che però ha tirato fuori le unghie senza spaventarsi, anzi reagendo e colpendo con le proprie armi migliori: le giocate di Suso, gli inserimenti di Giacomo Bonaventura ed ecco materializzarsi la rete del pareggio già a fine primo tempo.

I ragazzi di Vincenzo Montella hanno interpretato benissimo il resto del match, rispondendo colpo su colpo alla Juve, annullando lo spauracchio Higuain e maledicendo la cattiva sorte sulla traversa colpita da Alessio Romagnoli e sulle due clamorose chance sprecate da Carlos Bacca, una a tempi supplementari già iniziati. La lotteria dei rigori è la sintesi della partita finora giocata: il Milan parte male con l’errore di Lapadula, poi ribalta la situazione per via della traversa di Mandzukic e la super-parata di Gigio Donnarumma che con quest’ultima prodezza regala virtualmente la coppa alla sua squadra. Al rigore trasformato da Mario Pasalic scoppia la festa: la Supercoppa è rossonera, cinque anni e mezzo dopo l’ultima volta. Un Natale migliore il Milan non poteva immaginarlo.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi