CALCIOMERCATO MILAN – Momento di grande entusiasmo in casa Milan per la splendida vittoria della Supercoppa Italiana contro la Juventus, ieri a Doha. I rossoneri l’hanno portata a casa dopo i calci di rigore.
Ma il successo non cambia gli scenari in tema mercato. Quella di gennaio sarà una campagna acquisti a zero euro, quindi prima di acquistare bisognerà cedere. Non sarà per nulla semplice, anche perché in questi anni Adriano Galliani ha dimostrato di avere difficoltà nelle uscite.
Intanto i rossoneri continuano a tenere d’occhio Milan Badelj della Fiorentina, obiettivo primario da ormai diversi mesi e pupillo di Vincenzo Montella.
Calciomercato Milan: Badelj, la Fiorentina apre alla cessione
Nonostante la crescita costante di Manuel Locatelli, il Milan è comunque a caccia di un centrocampista centrale titolare. Il nome più caldo è sempre quello di Badelj, che piace tanto a Montella e già vicino ai rossoneri durante la sessione estiva di mercato. Secondo quanto scrive La Nazione, dopo Natale la società di via Aldo Rossi si metterà a lavoro per trovare un accordo con la Fiorentina per il centrocampista croato. L’intenzione è quella di arrivare alla stretta di mano già prima dell’apertura ufficiale del mercato, così da evitare inserimenti di altri club (il calciatore piace molto anche all’Inter).
Nonostante Badelj sia un profilo fondamentale per gli schemi di Paulo Sousa, con caratteristiche tecnico-tattiche non facili da trovare, la Fiorentina sta iniziando a pensare concretamente ad una cessione; i discorsi per il rinnovo sono in totale fase di stallo e c’è anche la necessità di fare cassa per investire nelle entrate. I viola chiedono almeno 12 milioni per lasciarlo partire. Una richiesta non altissima, ma al momento comunque impossibile da soddisfare per Galliani, che spera di cedere qualche esubero della rosa il prima possibile per poter avanzare delle offerte. Montella ha assolutamente bisogno di rinforzi.
https://www.youtube.com/watch?v=-xn-YoQI6HM
Redazione MilanLive.it