MILAN NEWS – Il tridente possibile della Juventus si reggerà sulla vena di gol e la ferocia di Gonzalo Higuain, il bomber principe del calcio italiano, l’argentino che un anno fa con il Napoli superò ampiamente quota 30 reti e oggi con la maglia bianconera vuole conquistare il suo primo trofeo.
Un bomber in tutti i sensi Higuain, che probabilmente, come riporta la Gazzetta dello Sport, ritroverà il compagno e connazionale Paulo Dybala per un tandem d’attacco che manca proprio dall’ultima sfida con il Milan, quella persa dai bianconeri lo scorso ottobre. E con loro potrebbe esserci anche il potente e scaltro Mario Mandzukic, croato che non merita certo di restare in panchina viste le ottime prestazioni risolutrici dell’ultimo periodo in maglia juventina.
Ma dall’altra parte il Milan si affida a Carlos Bacca, il cosiddetto ‘specialista’ di finali. In carriera infatti il colombiano ha già giocato e vinto 4 gare decisive come quella di oggi a Doha; due volte in Colombia con la sua ex squadra, il Junior di Barranquilla, poi le due finalissime di Europa League con il Siviglia. E’ sempre andato a segno in queste gare (tranne che nel 2014 col Benfica), trovando sempre spunti decisivi nei momenti importanti. Bacca è a digiuno da due mesi e mezzo, ma la finale di Supercoppa sembra essere tradizionalmente l’appuntamento ideale per sbloccarsi e tornare il rapace d’area che tutti conoscono.
Redazione Milanlive.it