MILAN NEWS – Una sfida storica, tra rivali infinite che hanno vinto tanto e tutto tra Italia, Europa e mondo. Il Milan e la Juventus se la vedranno a Doha per l’ennesimo scontro diretto della loro storia, la Supercoppa Italiana 2016 che per i rossoneri può avere un particolare sapore di rivincita dopo al batosta in Coppa Italia a maggio.
Un match tutto da vivere, con calcio di inizio alle ore 17,30 italiane al caldo del Qatar, campo neutro designato anche per esigenze economiche e richiami di sponsor e visibilità internazionale. La fluidità della squadra di Massimiliano Allegri contro la rapidità di quella di Vincenzo Montella, due filosofie diverse che si incroceranno nuovamente dopo l’ultimo precedente di ottobre, vinto sorprendentemente dai rossoneri.
Juventus-Milan, le probabili formazioni
Come al solito la Gazzetta dello Sport ha pubblicato oggi le probabili formazioni del match tra Juventus e Milan di questo pomeriggio, e secondo la ‘rosea’ non mancherebbero sorprese da entrambe le parti.
Il Milan conferma il 4-3-3 ma con qualche variazione rispetto alle ultime uscite: la novità è il ritorno dal 1′ di Carlos Bacca al centro del tridente, con Suso e Bonaventura ai lati, mentre a centrocampo confermato Andrea Bertolacci dopo le recenti prove positive. Il gioco rossonero passerà dai piedi di Manuel Locatelli, uomo decisivo nell’ultimo scontro diretto giocato a San Siro e vinto 1-0 proprio dal Milan.
Risponde la Juve con una formazione decisamente offensiva; Stephan Lichtsteiner recupera è sarà titolare nella difesa a 4 bianconera assieme al ritrovato Andrea Barzagli. A centrocampo spazio ancora per Sturaro al posto dell’acciaccato Miralem Pjanic che partirà dalla panchina, mentre si punterà forte sul tridente ‘pesante’ formato da Dybala, Mandzukic e Higuain, una scelta coraggiosa per mettere pressione e paura alla difesa del Milan.
Redazione MilanLive.it