Orsolini%3A+%26%238220%3BMilan+realt%C3%A0+distante%2C+preferisco+non+entrarci%26%238221%3B
milanliveit
/2016/12/23/calciomercato-milan-orsolini-distanza-entrarci/amp/
Calciomercato Milan

Orsolini: “Milan realtà distante, preferisco non entrarci”

Riccardo Orsolini (foto web)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è attualmente impegnato a Doha per la Supercoppa Italiana contro la Juventus, ma intanto le voci di mercato continuano a filtrare. In quest’ultima settimana ai rossoneri è stato accostato Riccardo Orsolini dell’Ascoli, esterno offensivo classe 1997.

Un profilo ideale per il nuovo corso intrapreso dal club, che vuole puntare fortemente sui giovani italiani più interessanti in circolazione. Il nome di Orsolini è sul taccuino di Adriano Galliani da diverso tempo e ora le ottime prestazioni del ragazzo in Serie B avrebbero convinto ancor di più la società a puntarci fortemente. Il costo del cartellino non è alto (si parla di circa 2 milioni), ma il budget attualmente è ancora fermo a 0…

Calciomercato Milan, le parole di Orsolini

Con 4 gol e 4 assist in Serie B in 19 presenze, Orsolini è fra i prospetti più interessanti di tutto il calcio italiano. Il Milan vede in lui l’uomo giusto per accontentare Vincenzo Montella, che ha chiesto come rinforzo anche un esterno d’attacco da alternare a Suso.

Orsolini ha le caratteristiche tecniche perfette: mancino, occupa la corsia destra proprio per convergere e sfoderare il suo piede preferito. Può giocare sia come esterno di centrocampo che in attacco. Insomma, un calciatore a tutta fascia, bravo anche tecnicamente e nel dribbling.

La sua stagione all’Ascoli è iniziata molto bene e per ora lui resta concentrato sugli obiettivi da raggiungere con la sua attuale squadra. Intervistato da Sky Sport, Orsolini ha spiegato: “Faccio sempre un po’ di fatica a parlare di queste cose, ma solo pensarci mi fa venire la pelle d’oca. Sarebbe il coronamento di un lungo percorso, iniziato diversi anni fa. L’interesse di di grandi club della Serie A mi hanno dato grande carica, ora sono felice e soddisfatto“.

E sulle ultime voci sul Milan: “Quella rossonera è una realtà molto distante da quella mia attuale, per ora preferisco non entrarci. Penso solo all’Ascoli e agli obiettivi, poi vedremo cosa succederà in futuro“.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione