MILAN NEWS – All’interno della lunga intervista rilasciata oggi da Yonghong Li all’Ansa, il rappresentante della cordata cinese entro il 3 marzo dovrebbe acquistare il Milan ha anche riservato un capitolo molto dibattuto in questi mesi.
Si tratta della questione legata ai nomi ancora sconosciuti degli altri investitori che fanno parte del fondo Sino-Europe Sports. Gli unici emersi ufficialmente sono stati quelli dello stesso uomo d’affari orientale intervistato e di Haixia Capital. Per quanto concerne gli altri componenti è stata mantenuta totale segretezza. Alcune indiscrezioni su potenziali membri di SES sono emersi, ma non ci sono state conferme ufficiali.
Yonghong Li ha ammesso che i nomi sono stati svelati a Fininvest, ma non possono ancora essere resi pubblici per una questione formale molto delicata: “Purtroppo, non potremo dare ulteriori informazioni su questo tema fino al closing e ciò anche in considerazione che tale ‘disclosure’ anticipata potrebbe complicare il già delicato processo per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie al completamento dell’operazione stessa. Inoltre, SES ha assunto obblighi di confidenzialità nei confronti di molti degli investitori e l’impegno di alcuni di essi è subordinato all’ottenimento delle autorizzazioni governative”.
L’uomo d’affari cinese ha comunque avuto modo di spiegare che la holdig della famiglia Berlusconi è a conoscenza delle identità dei compratori del club, esse sono segrete solamente per il pubblico: “Per tutti questi motivi, siamo tenuti a comunicare la compagine definitiva non prima del closing. Ad ogni modo, in conformità a quanto previsto dagli accordi, abbiamo fornito alla Fininvest in via riservata l’elenco degli investitori e la aggiorniamo costantemente sull’evoluzione della procedura di approvazione”.
Dunque la buona notizia è che Fininvest ha già dato l’approvazione alla lista di investitori che acquisteranno il Milan, un buon segnale che però ora dovrà essere seguito dalla chiusura definitiva della trattativa. Il club rossonero ormai pronto a voltare pagina, con il fondo Sino-Europe Sports che entro il 3 marzo dovrebbe chiudere l’operazione. E’ quella l’ultima scadenza per il closing.
Redazione MilanLive.it