MILAN NEWS – La segretezza sui nomi degli investitori presenti nel fondo cinese che dovrebbe comprare il Milan c’è ancora. Ma in queste settimane sono emersi più volte nomi dei possibili acquirenti del club.
Uno di questi dovrebbe essere la Huangshi Zhongbang Sports Development, svelato un po’ di giorni fa dall’agenzia Ansa. Si tratta di una realtà specializzata nel settore dell’edilizia sportiva, con disponibilità per oltre 500 milioni di euro e asset gestiti per circa 1,8 miliardi.
Non ci sono conferme di carattere ufficiale da parte di questa azienda nell’operazione di acquisto del Milan. Ma dalla Cina giungono le dichiarazioni di un manager, che preferisce rimanere anonimo, di questa società. Parole che confermano la partecipazione della Huangshi Zhongbang Sports Development all’interno di Sino-Europe Sports. Sia il coinvolgimento nell’affare che l’incontro con Marco Fassone in Cina sono stati confermati. Inoltre, questa persona ha anche aggiunto: “Lavoriamo a stretto contatto con la China State Construction – riporta Tuttosport -, che ci potrebbe aiutare a costruire il nuovo stadio del Milan“.
Il closing dovrebbe avvenire entro il 3 marzo, scadenza fissata dopo l’ultimo accordo Fininvest-SES. Al momento della conclusione dell’operazione saranno svelati i nomi dei compratori del Milan. Salvo sorprese, prima di allora non ci dovrebbero essere annunci ufficiali in merito. Qualche spiffero, come quello riportato in precedenza, può uscire. Ma per i comunicati serve attendere.
Redazione MilanLive.it