CALCIOMERCATO MILAN – Riccardo Orsolini è l’unico nome in entrata su cui Adriano Galliani si è in parte sbilanciato per quanto concerne il mercato in entrata del Milan. Ha ammesso di apprezzare il 19enne esterno dell’Ascoli, considerato un potenziale vice-Suso.
Le parole dell’amministratore delegato rossonero sono state apprezzate dall’agente del ragazzo, il quale ha però specificato che non ci sono offerte. E dal club di via Aldo Rossi per il momento è complicato che arrivino proposte economiche. Il motivo? Com’è risaputo, la società vive un periodo di transizione a causa della cessione alla Sino-Europe Sports. E Galliani deve prima cedere per poter avere denaro a disposizione per comprare, oltre a chiedere l’ok ai cinesi per chiudere le operazioni.
Secondo quanto spiegato da Sky Sport, il Milan è comunque in pole position per Orsolini. E Galliani vorrebbe chiudere l’acquisto del 17enne talento dopo la Supercoppa Italiana contro la Juventus a Doha. Dunque, dopo venerdì 23 dicembre, vorrebbe concludere già l’operazione con l’Ascoli. Gli serve, però, il via libera dei cinesi di Sino-Europe Sports.
Viene normale domandarsi con quali soldi possa fare l’affare. Ma non è escluso che abbia già in cantiere delle cessioni pronte da cui poter incassare quei 2-3 milioni di euro necessari per poter strappare Orsolini alla concorrenza. Sul giovane talento ci sono pure altre big della Serie A. La Juventus ha già avviato i contatti con l’Ascoli e con l’agente Donato Di Campli. Il Napoli vorrebbe prendere subito il calciatore per poi girarlo in prestito all’Empoli. Sullo sfondo c’è pure l’Atalanta.
Il Milan, rispetto ad alcune concorrenti, offrirebbe subito un posto in prima squadra ad Orsolini per potersi giocare le sue chance. Nonostante la verde età, il gioiello bianconero viene preso in forte considerazione da Galliani e pare piaccia pure a Vincenzo Montella.
Redazione MilanLive.it