MILAN NEWS – Il paradosso è che il Milan ha come sponsor da anni la compagnia aerea Fly Emirates ed è allenata da Vincenzo Montella che da sempre è soprannominato l’Aeroplanino. Ma il caos aereo che ha colpito i rossoneri, con tanto di ritardo e cancellazione del volo che li avrebbe dovuti portare a Doha sta aizzando discussioni nervose in vista della Supercoppa Italiana.
Come ricorda la Gazzetta dello Sport, il Milan dopo l’allenamento di ieri mattina sarebbe dovuto partire alle ore 15 secondo il piano organizzativo della Federcalcio del Qatar, che ospiterà venerdì la competizione italiana; mentre la Juventus ha potuto già raggiungere con il proprio velivolo la destinazione mediorientale, il club rossonero è rimasto a terra. Un guasto ha bloccato a Londra l’airbus che avrebbe dovuto trasportare Montella ed i suoi a Doha entro la serata di ieri, rimandando tutto ad oggi, alla stessa ora.
Il Milan però è furioso, visto che tale ritardo di almeno 24 ore pone la Juventus in vantaggio territoriale ed ambientale rispetto ai rossoneri per la gara di Supercoppa, visto che i campioni in carica potranno allenarsi e prepararsi ai 20 gradi di temperatura in più rispetto ai rivali. Inoltre salteranno a Doha anche l’allenamento di oggi a porte aperte e l’evento Adidas a cui parteciperanno domani soltanto Riccardo Montolivo e Davide Calabria, i due indisponibili per il match. Adriano Galliani già promette battaglia: “Danno gravissimo. Se ci saranno altri ritardi la squadra non partirà“. Ma la Lega calcio si ritiene estranea e non colpevole, lanciando ogni accusa sull’organizzazione della federazione qatariota.
Redazione MilanLive.it