Milan, su Orsolini c’è anche la Juventus

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini (fot sito ufficiale Ascoli)

CALCIOMERCATO MILAN – Il nome più caldo del momento per il mercato del Milan è quello di Riccardo Orsolini, esterno offensivo classe 1997 attualmente in forza all’Ascoli.

In questi giorni si è parlato di una trattativa in stato avanzato fra Adriano Galliani e la società marchigiana, ma ci ha pensato l’agente del ragazzo a frenare le tante indiscrezioni. I rossoneri hanno individuato in lui il profilo perfetto da inserire nel contesto giovani e italiani intrapreso dalla società in questi anni: secondo le ultime voci, il Milan sarebbe disposto a mettere sul piatto 2 milioni per averlo in squadra fin da gennaio. Ma la situazione non è così semplice, sia per la questione societaria e sia per la concorrenza, in continuo aumento.

Calciomercato Milan, duello con la Juventus per Orsolini

Con 4 gol e 4 assist in 19 partite di Serie B, Orsolini ha attirato su di sé l’attenzione del Milan da diverso tempo. Interesse che si è intensificato proprio in queste ultime settimane: i rossoneri sono a caccia di un’ala da alternare a Suso e il calciatore dell’Ascoli è praticamente l’ideale. Ma per formalizzare l’acquisto servono due milioni (che al momento i rossoneri non hanno senza cessioni) e l’autorizzazione dei cinesi, che invece preferirebbero puntare su profili più noti e formati.

Galliani dovrà trovare un modo per risolvere la situazione il prima possibile, anche perché il nome di Orsolini è segnato sul taccuino di Giuseppe Marotta per la Juventus. Come scrive Tuttosport, l’esterno offensivo dell’Ascoli è nel mirino dei bianconeri da ormai diverso tempo e non avrebbe intenzione di lasciare strada libera al Milan.

I piemontesi si sono mostrati sempre molto attenti ai giovani italiani più promettenti. Proprio in questi giorni hanno chiuso con l’Atalanta per l’acquisto di Mattia Caldara, che arriverà alla Juventus a fine anno. Il difensore piaceva molto anche ai rossoneri, che sognavano una coppia con Alessio Romagnoli, ma l’avanzata dei bianconeri è stata praticamente insostenibile.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie