CALCIOMERCATO MILAN – Luiz Adriano è uno dei giocatori designati a partire a gennaio in casa Milan. Chiuso dalla concorrenza di Carlos Bacca e Gianluca Lapadula, al brasiliano non rimane che lasciare Milanello.
Difficile una sua permanenza in Italia, a causa del suo alto ingaggio da 3 milioni di euro netti all’anno. Si era parlato dell’ipotesi Genoa, che venderà Leonardo Pavoletti a Napoli, ma Enrico Preziosi punterà su profili meno costosi. La pista più concreta emersa in questi giorni riguarda lo Spartak Mosca, che pare disposto a mettere sul piatto circa 7 milioni di euro per acquistare l’attaccante.
A sconsigliare lo Spartak Mosca di acquistare di Luiz Adriano ci ha pensato l’agente russo Dimitrij Seljuk con parole molto pesanti. E’ stato messo in dubbio non solo il valore del centravanti, ma pure l’entourage che gli ruota attorno. Accuse un po’ pesanti a cui Claudio Vigorelli, procuratore che cura gli interessi del giocatore in Italia, ha voluto rispondere.
Queste le sue dichiarazioni, riprese da Itasportpress.it, ai microfoni di championat.com: “Seljuk fa queste dichiarazioni per attirare su di sé l’attenzione. Credo che un giocatore come Luiz Adriano, 20 goal in Champions League e diverse presenze in Nazionale, non debba dimostrare niente a nessuno, nemmeno a Seljuk”.
Vigorelli difende il proprio assistito e successivamente approfondisce il discorso inerente un eventuale trasferimento del brasiliano allo Spartak Mosca di Massimo Carrera: “Se avverrà, credo che faranno un grande acquisto. Sarà un grande trasferimento, non solo per lo Spartak, ma per tutto il campionato russo. Mancano figure importanti. Luiz è un ottimo giocatore, può diventare una stella della Prem’er Liga e l’esperienza allo Shakhtar Donetsk gli permetterà di adattarsi velocemente al campionato russo”.
Con le partenze di alcuni nomi importanti, compresa quella imminente di Axel Witsel destinazione Juventus, la prima divisione in Russia ha perso un po’ di appeal. Ma una squadra di vertice come lo Spartak Mosca, oggi primo in classifica, può sicuramente attirare alcuni profili internazionali. Luiz Adriano può rappresentare un ottimo colpo per la squadra di Carrera, che non ha un vero bomber in organico.
Redazione MilanLive.it