Milan, Suso è da blindare: pronto il rinnovo

Suso
Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nessuno si aspettava un inizio di campionato così del Milan, reduce da un pessimo calciomercato. L’acquisto più importante dei rossoneri è stato Vincenzo Montella, che sta valorizzando il poco buon materiale tecnico a disposizione.

Fra quelli maggiormente rivitalizzati dalla cura del tecnico c’è sicuramente Suso. L’ex Fiorentina ha deciso fin dall’inizio di puntare fortemente su di lui, rifiutando qualsiasi possibilità di cessione (per l’ex Liverpool erano arrivate offerte importanti dalla Spagna). Ora è una pedina praticamente imprescindibile per lo scacchiere rossonero: Montella e i tifosi si aggrappano a lui anche in vista della Supercoppa contro la Juventus di venerdì.

Le tante ottime prestazioni hanno attirato l’attenzione di club importanti, fra cui addirittura l’Atletico Madrid. Ma la società di via Aldo Rossi ha tutte le intenzioni di blindarlo: come scrive Tuttomercatoweb, i rossoneri avrebbero intenzione di rinnovargli il contratto, attualmente in scadenza nel 2019, fino al 2021. Presto dovrebbe esserci un incontro fra Adriano Galliani e il suo procuratore.

La questione rinnovi è molto delicata in casa Milan al momento. E’ in corso da tempo la trattativa con Mino Raiola per il prolungamento di Giacomo Bonaventura, senza dimenticare la situazione di Gianluigi Donnarumma. Ora c’è da blindare anche Suso, che gode della stima di tanti top club europei. Ma il momento di stallo societario mette in discussione qualsiasi tipo di operazione: vedremo se sarà Galliani o Marco Fassone a dover risolvere. Tutto ovviamente dipenderà dal closing.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie