CALCIOMERCATO MILAN – L’ammissione l’ha data Adriano Galliani nella giornata di ieri nell’ultima intervista: il mercato del Milan sarà probabilmente fermo per via della fase delicata di transizione tra l’attuale proprietà e la cordata cinese.
Ma c’è un’eccezione che spunta: il Milan è seriamente interessato a Riccardo Orsolini, uno dei talenti maggiormente apprezzati durante la stagione in corso in Serie B. Il calciatore 19enne è in forza all’Ascoli ed è seguito da vicino anche da Juventus e Atalanta. Potrebbe essere questo giovane talento italiano l’unico vero colpo di gennaio da parte della società rossonera, anche perché darebbe ulteriore continuità al progetto di costruire una squadra sempre più giovane e italiana che viene sponsorizzato da tempo anche dal presidente Silvio Berlusconi.
Ovviamente anche per la possibile trattativa per Orsolini servirà l’ok di Sino-Europe Sports, ma secondo quanto riporta oggi La Repubblica questo rappresenta un affare tutt’altro che esoso per l’attuale proprietà. Orsolini verrebbe liberato senza patemi d’animo dall’Ascoli e troverebbe al Milan un ambiente ideale, pieno di ragazzi in rampa di lancio ma già maturi che possono aiutarlo ad intergrarsi immediatamente. Galliani ha inoltre sottolineato l’utilità dell’ala classe ’97: “Può essere lui il vice-Suso“. In effetti tra le priorità del mercato milanista indicate da Vincenzo Montella c’è quella di reperire un’ala d’attacco che possa dare un buon ricambio al 4-3-3 di partenza.
https://www.youtube.com/watch?v=a9OP1lvf0EI
Redazione MilanLive.it