MILAN NEWS – Nonostante sia da considerarsi un titolare inamovibile tra i pali del Milan, nell’ultimo periodo Gianluigi Donnarumma appare in leggero calo di forma.
Nulla di grave, visto che il rendimento del portiere classe ’99 del Milan resta sopra la media, anche con l’Atalanta un paio di interventi si sono rivelati più che decisivi. Inoltre non bisogna dimenticare che stiamo parlando di un ragazzo di appena 17 anni. Quindi dei cali sono normalissimi e accettabili.
Ma secondo La Repubblica, l’estremo difensore rischia di perdere un po’ di serenità a causa della vicenda contrattuale che lo coinvolge. Si sta infatti creando un vortice piuttosto pericoloso attorno al futuro di Donnarumma, che ha sempre detto di trovarsi a meraviglia nel Milan e di voler proseguire la carriera in rossonero, ma l’accordo per il prolungamento non c’è anche per via delle perplessità dell’agente Mino Raiola sulla cordata cinese e sulle reali potenzialità del Milan del futuro.
Il noto agente, che per il suo assistito chiede almeno 3 milioni di euro netti all’anno, non vuole costringere Gigio firmare un contratto ‘al buio’, senza conoscere i progetti concreti dei cinesi. Una situazione di stallo che non fa bene al giovanissimo portiere, forse leggermente distratto dalla questione. Toccherà ancora una volta a Vincenzo Montella agire da psicologo sul suo numero uno e cercare di farlo concentrare solamente sul campo e sul lavoro in allenamento. Anche perché prima del 25 febbraio, giorno in cui compirà 18 anni, non potrà sottoscrivere alcun contratto da professionista.
Redazione MilanLive.it