Milan, sfuma Caldara? La Juventus oggi chiude con l’Atalanta

Gianluca Lapadula Mattia Caldara
Gianluca Lapadula e Mattia Caldara (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMattia Caldara è senza dubbio uno dei giovani talenti che si è messo più in luce nell’Atalanta. Il 22enne difensore bergamasco anche nella recente partita di San Siro contro il Milan ha sfoderato una grande prestazione.

Il suo rendimento non sta passando inosservato alle big della Serie A, che si sono già fatte avanti per un possibile acquisto in vista della prossima stagione. Anche il club di via Aldo Rossi è in fila per questo ragazzo, molto gradito a Silvio Berlusconi. Il presidente rossonero sogna una coppia Caldara-Romagnoli per il futuro. Ma il suo potrebbe restare proprio un sogno, non destinato a divenire realtà.

Calciomercato Milan, Juventus-Atalanta: fatta per Caldara?

Stando alle ultime indiscrezioni, la Juventus sarebbe ormai a un passo da Caldara. La Gazzetta dello Sport scrive che oggi presso la sede della Lega Calcio ci sarà un incontro tra Beppe Marotta e Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta. L’obiettivo del dirigente bianconero è quello di chiudere l’affare.

A livello economico si tratterebbe di un’operazione da 15 milioni di euro più bonus, legati alle presenze del giocatore. La cifra alla fine potrebbe salire fino a 20 milioni. Il ragazzo resterebbe a Bergamo per il prossimo anno e mezzo, approdando a Torino solamente nell’estate 2018. Il vertice odierno servirà per sistemare gli ultimi dettagli, ma il più è ormai fatto.

Le avances del Milan, concretizzatesi nella chiamata di Berlusconi al collega presidente Antonio Percassi e nell’incontro tra Adriano Galliani e Luca Percassi, e quelle dell’Inter saranno dunque destinate a cadere nel vuoto. La Juventus ha ormai in mano Caldara e, stando a quanto scritto da La Gazzetta dello Sport, oggi discuterà anche di Roberto Gagliardini con l’Atalanta. Pure il centrocampista piace sia alla Vecchia Signora che al club rossonero. Marotta cercherà di trovare un’intesa con Percassi, così da mettere fuorigioco nuovamente la concorrenza.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie