CALCIOMERCATO MILAN – Un mercato di giovani talenti possibilmente italiani. E’ l’ambizione di Silvio Berusconi, che in questa fase di transizione, aspettando gli investimenti dalla Cina, spera di poter traghettare un Milan dall’età media verdissima e con un alto tasso di nazionalità italiana al suo interno.
La squadra attuale di Vincenzo Montella in buona parte corrisponde a questi suddetti desideri, anche se con la cordata cinese in futuro si potrebbe puntare maggiormente a calciatori stranieri e dall’esperienza anagrafica superiore. Forse l’ideale, per rivedere il Milan ad alti livelli, sarebbe mescolare la gioventù attuale con una strategia più ricca che accolga anche quei 2-3 campioni dall’estero per permettere il salto di qualità come un tempo.
Calciomercato Milan, Galliani vuole Orsolini a gennaio
Nonostante tali premesse, la sessione di mercato di riparazione verrà gestita ancora da Adriano Galliani, il quale si sarebbe già messo in moto per provare a portare al Milan alcuni calciatori, non di primissimo livello in fatto di risonanza o di prestigio internazionale, ma che possano proseguire il percorso iniziato in questi mesi basato proprio sui giovani talenti. Il nome che maggiormente intriga è quello di Riccardo Orsolini, esterno d’attacco in forza all’Ascoli, in Serie B, dove sta disputando una stagione eccellente con 19 presenze e già 4 reti all’attivo oltre a tante buonissime prestazioni individuali.
Come sostiene la Gazzetta dello Sport Galliani starebbe spingendo per arrivare ad Orsolini prima della concorrenza, per un’operazione simile a quella che a giugno portò Gianluca Lapadula a firmare con il Milan: nella nuova politica all’italiana dei rossoneri c’è infatti l’idea di puntare anche su calciatori provenienti dalla serie cadetta, affinché siano giudicati abbastanza talentuosi per indossare la storica maglia milanista. E’ pronta un’offerta da 3 milioni di euro per strappare il gioiello dell’Ascoli alla concorrenza.
Ora c’è da convincere la cordata cinese e Marco Fassone, con i quali Galliani deve condividere ogni decisione fino all’arrivo del closing. Gli investitori preferirebbero risparmiare per poi investire su calciatori di maggiore esperienza, ma la linea verde del Milan potrebbe ancora avere la meglio.
Redazione MilanLive.it