MILAN NEWS – Sono due i dubbi quasi insormontabili che campeggiano sulla questione della cessione delle quote Milan e che riguardano la cordata cinese interessata: la liquidità che dovrà essere versata entro marzo prossimo per il closing e la lista di investitori che faranno parte dell’affare con il club rossonero.
La seconda faccenda sembrava essersi risolta nelle ultime ore, con lo svelamento ufficioso da parte dei media nazionali della lista definitiva di soci all’interno di Sino-Europe Sports. Si è parlato di 9 soggetti, tra aziende di primo livello in Cina e banche d’affari pronte a finanziare in prima persona gli investimenti per il Milan del futuro. Tutto però smentito da un comunicato di SES, che per il momento non intende dare adito alle voci e preferisce, come si evince dal comunicato pubblicato, come ci siano per ora solo due investitori usciti allo scoperto: “Recentemente SES e Fininvest hanno emesso un comunicato stampa sulla proroga del closing di AC Milan entro il 3 marzo 2017. La lista degli investitori sarà annunciata al pubblico in occasione del closing; fino ad allora, è necessario far riferimento alla lista ufficialmente confermata da SES”.
Vale a dire che per ora i soggetti confermati sono Yonghong Li, presidente del consorzio in questione, e Haixia Capital. Per il resto bisognerà attendere almeno marzo, precisamente il 3 del mese visto che su Twitter i cinesi hanno fatto sapere di voler chiudere in quella data precisa e non entro la scadenza prefissata.
Redazione MilanLive.it