CALCIOMERCATO MILAN – I gioielli dell’Atalanta fanno gola a tutte le big della Serie A. Ragazzi come Andrea Conti, Frank Kessié, Mattia Caldara e Roberto Gagliardini sembrano promettere molto bene in prospettiva.
Ieri è andata in scena la partita tra la squadra di Gian Piero Gasperini e il Milan. Le buone impressioni che quei talenti avevano fatto in precedenza, sono state confermare pure a San Siro. Chi più e chi meno ha fatto vedere il proprio potenziale. Per gennaio il club bergamasco non vuole vendere nessuno dei proprio migliori elementi, ma per la prossima estate molte società andranno assalto.
Calciomercato Milan, incontro per Caldara e Gagliardini
Il Milan è tra coloro che si sono interessati ad alcuni giovani dell’Atalanta. In particolare Caldara e Gagliardini. Il Corriere della Sera oggi scrive che Adriano Galliani ha rivelato di essere stato a pranzo con il presidente Percassi per parlare di mercato. Sul tavolo i due giocatori appena menzionati. Si tratta di ragazzi che Silvio Berlusconi gradisce molto, ma allo stesso tempo sono costosi. Invece, secondo quanto rivelato dal quotidiano nazionale, i cinesi non gradirebbero particolarmente i due prospetti nerazzurri.
Ad ogni modo, per il Milan è difficile pensare di andare all’assalto di Caldara e Gagliardini. Infatti per gennaio il budget sarà di zero euro, ogni acquisto andrà finanziato dalle cessioni. Per comprare i gioielli dell’Atalanta servono soldi, quelli che invece la Juventus sembra essere disposta a mettere sul piatto. Il CorSera scrive che i bianconeri hanno già accelerato per il difensore e proveranno l’affondo anche per il centrocampista.
Il club orobico è disposto a chiudere presto un accordo di cessione, ma solo se gli verrà consentito di tenere Caldara e Gagliardini almeno fino a fine stagione. Alcune indiscrezioni parlano pure della possibilità che i due facciano un’altra stagione a Bergamo, prima di passare in una nuova squadra. Soluzione che gli consentirebbe di crescere ancora, giocando con continuità e meno pressioni.
Redazione MilanLive.it