MILAN NEWS – Ieri pomeriggio a San Siro contro l’Atalanta il Milan avrebbe meritato la vittoria, soprattutto per quanto mostrato durante tutto il secondo tempo. Altra prestazione positiva, dopo quella contro la Roma, che però non ha portato ai tre punti.
Tra le note positive del match di ieri contro i nerazzurri, c’è da segnalare l’imbattibilità mantenuta da Gianluigi Donnarumma. Il giovane portiere rossonero non si è reso protagonista di parate decisive come avvenuto in altre occasioni, e questa volta gran parte del merito va dato alla difesa. Per la sesta volta in stagione, su 17 partite, Gigio non ha subito gol. Solo l’Empoli, con 7, ha fatto meglio sin qui.
Dalla sfida contro gli uomini di Gasperini emergono anche alcuni numeri che non faranno certo piacere a Vincenzo Montella. Come ricorda il sito ufficiale rossonero acmilan.com, per la prima volta in stagione la squadra non segna nessun gol per due partite consecutive. Inoltre prosegue la striscia negativa casalinga contro la squadra bergamasca: per la terza volta consecutiva a San Siro, il Milan non riesce a trovare il gol.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it