Milan, piace Kjaer: ma il Chelsea è in vantaggio

Simon Kjaer
Simon Kjaer (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan sta cercando dei profili giovani e italiani per continuare a seguire la linea verde voluta fortemente da Silvio Berlusconi. Ma è inevitabile pensare che a questa squadra servano anche elementi d’esperienza, soprattutto in difesa.

Gabriel Paletta finora ha disputato un ottimo campionato e sta aiutando Alessio Romagnoli nella sua crescita costante. Il sogno dei rossoneri è quello di affiancare l’ex Roma con Mattia Caldara dell’Atalanta, altro grande talento italiano in difesa. Ma su di lui c’è il forte interesse della Juventus, che si è mossa con largo anticipo per acquistarlo.

Ma in difesa servirebbe comunque un rinforzo, anche a gennaio. Come scrive BeIn Sport, ci sarebbe anche il Milan sulle tracce di Simon Kjaer del Fenerbahçe. Il difensore, ex Roma e Palermo, piace molto al Chelsea di Antonio Conte, che sta pensando a lui per rinforzare la propria terza linea. In Inghilterra interessa anche l’Everton, mentre i rossoneri potrebbe pensare a riportarlo in Italia. La stessa idea ce l’ha anche l’Inter, che sembra più avanti rispetto ai cugini. Classe 1989, a 27 anni il centrale danese non ha avuto la carriera che ci si aspettava da lui all’inizio. Ha vestito le maglie di Wolfsburg, Lille e ora Fenerbahce e non è mai riuscito ad esplodere del tutto. Ma in Turchia sta trovando una buona continuità di prestazioni e Conte ci ha subito fatto un pensierino. Ma attenzione anche al Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie