Milan, contatti avviati per Orsolini: si chiude a gennaio?

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini (fot sito ufficiale Ascoli)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan, a caccia di giovani talenti italiani, sta seguendo con molta attenzione il campionato di Serie B per cercare dei nuovi Gianluca Lapadula su cui puntare.

Nel campionato cadetto ci sono diversi ragazzi davvero molto interessanti, in particolar modo Riccardo Orsolini dell’Ascoli. I rossoneri sono su di lui già da diverso tempo, come anche Atalanta, Inter, Napoli e Juventus. Si tratta di un esterno offensivo mancino classe 1997 con ottime doti tecniche e di driblling; un profilo ideale per Vincenzo Montella, che ha chiesto alla dirigenza proprio un’ala da alternare a Suso.

Calciomercato Milan, Orsolini il vice Suso

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il Milan ha già avviato i primi contatti per intavolare una trattativa per Orsolini dell’Ascoli. L’operazione è promossa da Adriano Galliani e da Riccardo Maiorino. Il calciatore ha le caratteristiche tecniche e anagrafiche perfetto per il nuovo corso intrapreso dai rossoneri: giovane, italiano e di prospettiva. Quindi il suo acquisto potrebbe essere anche da Marco Fassone e dalla proprietà cinese, che vuole continuare l’idea lanciata da Silvio Berlusconi.

La mossa dei rossoneri potrebbe rivelarsi decisiva già per il mese di gennaio, dopo che su di lui si erano mosse altre società: quella maggiormente interessata sembrava l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, ma anche Napoli e Juventus, ma senza mai accelerare concretamente. Il Milan invece sembra deciso ad andare fino in fondo e ora pare in vantaggio rispetto a tutte le altre concorrenti. Di questa possibile operazione se ne parla già da qualche tempo: qualche giorno fa si parlava di un’offerta ai bianconeri da 3,5 milioni.

Quest’anno, in Serie B con la maglia dell’Ascoli, ha giocato 18 partite, raccogliendo 4 gol e 4 assist. Un buon bottino per un ragazzo così giovane in un campionato complimento come quello cadetto. E’ il perfetto sostituto di Suso: preferisce giocare sul lato destro per rientrare e sfoderare il suo ottimo mancino. Vedremo se i rossoneri riusciranno a chiudere quest’operazione in piena coerenza con il progetto.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie