MILAN NEWS – La cessione definitiva del Milan alla cordata cinese è stata rinviata al prossimo 3 marzo. Nei giorni scorsi è arrivato il versamento della seconda caparra da 100 milioni chiesta da Fininvest. Intanto stamattina sono emerse alcune indiscrezioni circa i componenti della conglomerata.
La Gazzetta dello Sport ha stilato la lista di nove società che potrebbero farne parte. La Sino-Europe Sports ha fatto sapere che quella definitiva sarà resa nota soltanto al 3 marzo, cioè al momento del closing, quando saranno stabilite le quote di partecipazione di ognuna. La “rosea” ha pure spiegato la situazione in merito al calciomercato, tema sicuramente più caro al pubblico rossonero.
I cinesi, come chiesto da Silvio Berlusconi, si impegneranno a versare 350 milioni in tre anni per il rafforzamento della squadra e per la gestione generale della società (oltre ai restanti 320 per l’acquisizione totale del club): i primi 100, che verranno investiti nella prossima sessione estiva della campagna acquisti (probabilmente non interamente, ma in parte) , dovrebbero arrivare nelle casse rossonere poco dopo il closing, quindi nel mese di marzo. Per gennaio, come ormai ben noto, sarà invece un mercato a costo zero. Adriano Galliani, che gestirà la situazione sotto la stretta osservazione della SES, dovrà cedere prima di comprare e quindi bilanciare il valore delle entrate e delle uscite.
Redazione MilanLive.it