MILAN NEWS – Il diploma preso da poco, la passione per la lettura ed i romanzi classici di formazione. Poi la gavetta, la professionalità già trovata e persino l’approdo in Nazionale. La vita e la carriera del 22enne Mattia Caldara scorre velocemente e già si parla di lui come del difensore più brillante e di prospettiva del calcio italiano.
Il centrale classe ’94 dell’Atalanta fa impazzire tutti; il Milan ci aveva messo gli occhi qualche mese fa, quando ha cominciato a giocare da titolare dopo l’esperienza in prestito al Cesena. Ma ora sembra entrato definitivamente nel mirino della Juventus, che lo avrebbe addirittura prenotato in vista della sessione di mercato estiva 2017. Interpellato oggi dalla Gazzetta dello Sport, il baby talento atalantino ha parlato delle sue passioni e del suo futuro: “Devo ringraziare l’Atalanta e Gasperini per aver creduto in me. Spero di fare un altro salto in avanti ma per ora ho fatto solo poche partite in Serie A. Bonucci, Barzagli e Chiellini sono dei modelli a cui ispirarsi, tra i migliori difensori in circolazione. Ora tutto dipende da me“.
E oggi c’è la sfida al Milan, squadra che punta sui giovani talenti italiani proprio come Caldara, il quale ammette di rispettare molto lo storico club rossonero: “Non mi illudo: anche se sulla carta pare non avere i campioni di una volta, affrontare il Milan sarà durissima. E’ una squadra che gioca molto bene. Il mio mito? Nesta, era fortissimo“.
Redazione MilanLive.it