Milan-Atalanta, gioielli in mostra: i rossoneri seguono tre piste

Franck Kessié
Franck Kessié (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sfida di oggi delle ore 18 tra Milan e Atalanta non sarà soltanto uno scontro tra rivelazioni e tre squadre che utilizzano i giovani talenti come punto di forza delle rispettive formazioni titolari. Sarà anche l’occasione per il Milan di visionare da vicino possibili rinforzi per il proprio futuro.

I rossoneri sono attratti dai giovani calciatori in rampa di lancio, possibilmente italiani. All’Atalanta in passato hanno già strappato Giacomo Bonaventura, acquistato per 7 milioni di euro nel 2014, e ancor prima un giovanissimo Manuel Locatelli, grazie alla mediazione decisiva di Mauro Bianchessi. E l’idea odierna è quella di visionare da vicino e sondare il terreno per altri talenti cresciuti nelle giovanili bergamasche, ma anche per calciatori attualmente in maglia nerazzurra che possono far comodo nella sessione di gennaio.

Calciomercato Milan, occhi sui talenti dell’Atalanta

Secondo quanto scrive oggi Tuttosport la sfida Milan-Atalanta metterà in mostra i gioielli delle due squadre, sia quelli di maggiore prospettiva che quelli un tantino più maturi. Il club rossonero deve ancora sciogliere le riserve su quello che sarà il programma per la sessione di mercato invernale, visto che Vincenzo Montella ha chiesto almeno un paio di rinforzi di buon livello ma la situazione societaria con il ritardo nel closing con i cinesi rende tutto più complesso e dubbioso.

Comunque oggi a San Siro i dirigenti milanisti potranno prendere seriamente informazioni su tre calciatori che al momento farebbero molto comodo alla rosa di Montella: dato per scontanto il ‘furto’ da parte della Juventus del difensore Mattia Caldara, il Milan sembra concentrarsi su altri calciatori. Il mediano ivoriano Franck Kessié potrebbe essere una soluzione importante per il centrocampo rossonero, così come Alejandro ‘Papu’ Gomez potebbe risolvere la scarsezza di alternative sulle corsie laterali d’attacco. Infine Montella ha ammesso ieri di seguire anche il baby bomber Andrea Petagna, cresciuto a Milanello ed ora pronto a tutti gli effetti a tornare nella prima squadra rossonera da protagonista.

https://www.youtube.com/watch?v=sVXpgfR_wnM

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie