MILAN NEWS – Alla vigilia di Milan-Atalanta arrivano da Milanello le consuete dichiarazioni di Vincenzo Montella ai microfoni del canale tematico Milan TV.
L’allenatore rossonero si è espresso innanzitutto sul 117° compleanno di storia che compie oggi il club: “Ci teniamo a fare un regalo di compleanno domani, ma anche di Natale per tutti i tifosi. Sono orgoglioso ed è un sogno essere al Milan“.
Si passa poi a parlare della partita di domani e della possibile esclusione di Manuel Locatelli, causa una diffida che in caso di nuova ammonizione gli costerebbe la Supercoppa Italiana contro la Juventus il 23 dicembre: “Non penso alle diffide quando faccio le formazioni, comunque ieri era un po’ affaticato. Parlerò con i medici, vediamo poi domani. Sul sostituto non anticipo niente“.
Pienamente recuperati Carlos Bacca e Giacomo Bonaventura, assenti nelle ultime partite e disponibili per Milan-Atalanta: “Sono giocatori molto importanti e saranno a disposizione, sono contento del loro ritorno“.
Infine Montella ha parlato dell’avversario di domani, la temibile Atalanta di Gian Piero Gasperini: “Da decenni il loro settore giovanile è la loro forza. Fanno della marcatura a uomo a tutto campo, dell’aggressività e del duello i loro principi. Inoltre sono abili nelle ripartenze. Servirà un po’ di fortuna per sbloccarla e serve essere bravi a non perdere l’equilibrio“.
Redazione MilanLive.it