MILAN NEWS – Secondo quanto rivelato dall’agenzia Ansa ci sarebbero realtà finanziarie e imprenditoriali che gestiscono asset per oltre mille miliardi di euro fra gli investitori cinesi coinvolti nell’operazione di acquisto del Milan. A riferirli sarebbero fonti vicine alla trattativa che hanno consultato gli ultimi documenti ufficiali scambiati nel dossier.
All’interno di Sino-Europe Sports sembra confermata la presenza di China Industrial Bank Asset Management, società che fa parte di uno dei principali gruppi bancari cinesi e capitalizza oltre 40 miliardi di euro con asset totali per circa 780 miliardi. Un autentico colosso, il cui nome era già emerso nelle scorse settimane in cui si parlava dei membri del fondo.
Il nome nuovo sarebbe quello della Huangshi Zhongbang Sports Development, azienda specializzata nel settore dell’edilizia sportiva. Non vengono forniti ulteriori dettagli su questa società cinese. Però sembra in generale che il Milan possa finire in mano a investitori davvero facoltosi e in grado di riportare il club ad alti livelli. La segretezza di questi mesi sulle identità dei compratori ha fatto emergere dubbi, che rimarranno fino a quando i nomi non saranno resi ufficiali.
Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)