Milan-Atalanta%2C+probabili+formazioni%3A+tornano+Kucka+e+Bonaventura
milanliveit
/2016/12/16/milan-atalanta-probabili-formazioni-kucka-bonaventura/amp/
Milan News

Milan-Atalanta, probabili formazioni: tornano Kucka e Bonaventura

Juraj Kucka e Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domani il Milan riceve l’Atalanta a San Siro nell’anticipo della 17^ giornata del campionato di Serie A 2016/2017. Il match si giocherà alle ore 18:00 e si preannuncia molto interessante.

In campo due squadre che in questa prima parte della stagione hanno stupito. Quella di Vincenzo Montella veniva accreditata al massimo per un 5°-6° posto, invece si ritrova terza. Quella di Gian Piero Gasperini è reduce da due sconfitte consecutive, ma è sesta e sta lanciando dei giovani talenti finiti nel mirino di tutte le big italiane. Si può dire che sono due compagini che rappresentano delle sorprese vere.

Milan-Atalanta: probabili formazioni

Andiamo adesso a dare uno sguardo a quelle che potrebbero essere le probabili formazioni della partita di San Siro. Il Milan sarà schierato da Montella con il classico modulo 4-3-3. In difesa non ci saranno cambiamenti rispetto alla recente sfida di Roma. Quindi spazio a Gianluigi Donnarumma, Ignazio Abate, Gabriel Paletta, Alessio Romagnoli e Mattia De Sciglio.

A centrocampo la situazione è diversa. Sicuro il ritorno di Juraj Kucka da mezzala destra. Anche Giacomo Bonaventura, in ripresa dall’infortunio muscolare avuto, dovrebbe tornare dal 1′ ed essere impiegato come mezzala sinistra. Come perno centrale della mediana sono alte le quotazioni di Andrea Bertolacci come sostituto di Manuel Locatelli. Il 18enne è diffidato e in caso di nuova ammonizione salterebbe la Supercoppa Italiana. Dunque Montella vuole evitare rischi e preferisce far riposare il ragazzo.

In attacco c’è un ballottaggio tra Gianluca Lapadula e Carlos Bacca. Secondo La Gazzetta dello Sport il colombiano sarebbe in vantaggio, ma l’ex Pescara farà di tutto per essere confermato. A nostro avviso alla fine giocherà il numero 9 rossonero, mentre l’ex Siviglia partirà poi titolare contro la Juventus il 23 dicembre a Doha. Per i restanti posti del tridente Suso e M’Baye Niang saranno confermati.

Nell’Atalanta mister Gasperini schiererà i suoi ragazzi con il collaudato 3-4-1-2. Davanti a Marco Sportiello il trio Toloi-Caldara-Masiello.  A centrocampo da destra a sinistra Andrea Conti, Franck Kessiè, Roberto Gagliardini e Leonardo Spinazzola. Sulla trequarti Jasmin Kurtic ad agire alle spalle del tandem Gomez-Petagna.

(foto La Gazzetta dello Sport)

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Scritto da
Matteo B.