CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha deciso di puntare sui giovani talenti, possibilmente italiani, e Vincenzo Montella ne sta valorizzando alcuni. Altri ne potrebbero arrivare a Milanello, tra questi Riccardo Orsolini.
Secondo quanto rivelato da calciomercato.it, il club di via Aldo Rossi sta provando a chiudere il suo acquisto per circa 3,5 milioni di euro. L’attaccante esterno classe 1997 piace tantissimo a Vincenzo Montella, il quale ha chiesto alla società di comprarlo. Adriano Galliani si è messo in trattativa con l’Ascoli per accontentare l’allenatore e arricchire la squadra di un altro prospetto interessante.
A mettere i bastoni tra le ruote al Milan, però, c’è l’Atalanta. Pure il club bergamasco segue con molta attenzione Orsolini. Il ragazzo è indeciso su quale destinazione scegliere. Se da una parte c’è un club blasonato come quello rossonero, dall’altro ce n’è uno che storicamente punta sui giovani e che potrebbe consentirgli di avere spazio nel breve periodo. A Milanello è più difficile conquistarsi la fiducia, sia per la concorrenza che per le pressioni dell’ambiente.
Gian Piero Gasperini nella sua Atalanta sta già lanciando molti ragazzi di talento e potrebbe essere il posto ideale anche per Orsolini, per crescere senza pressione e con una concorrenza più facile da affrontare. In casa nerazzurra, tra l’altro, sia Mauricio Pinilla che Alberto Paloschi sono in partenza. Pertanto lo spazio per il gioiello dell’Ascoli si libererebbe. Diverso il discorso al Milan.
I rossoneri hanno comunque proposto a Orsolini un contratto quinquennale e adesso lui si è preso del tempo per decidere cosa fare, valutando pure l’offerta dell’Atalanta. Il promettente attaccante esterno (tre gol e due assist in 15 presenze con l’Ascoli) deciderà il suo futuro entro breve tempo. Non è escluso che Galliani possa lasciare il giocatore nel suo attuale club fino a fine stagione, per consentirgli di giocare con continuità.
Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)