Repubblica – Milan, c’è l’offerta del Siviglia per Bacca

Carlos Bacca e Leonardo Bonucci
Carlos Bacca vs Leonardo Bonucci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un grosso punto interrogativo ormai accompagna il futuro di Carlos Bacca con la maglia del Milan. Fino alla primavera scorsa il colombiano era un intoccabile, leader dell’attacco e calciatore preziosissimo sia in campo che fuori per la risonanza mediatica del bomber sudamericano.

Poi qualcosa è cambiato, il Milan ha pensato seriamente di cederlo nella sessione di mercato estivo, per poi tornare sui propri passi anche per il secco ‘no’ di Bacca al trasferimento al West Ham (unico club realmente interessato). Dopo una nuova partenza sprint in campionato però il colombiano è di nuovo rientrato nell’anonimato, tra astinenza da gol e infortuni muscolari che lo hanno spesso lasciato fuori in favore dell’emergente ed entusiasta Gianluca Lapadula, che già da molti è considerato l’attaccante ideale del Milan di Montella.

Calciomercato Milan, il Siviglia fa sul serio per Bacca: ecco l’offerta!

Ora Carlos Bacca è di fronte ad un bivio: restare al Milan almeno fino al termine della stagione e giocarsi le proprie carte per imporsi nuovamente tra i titolari, oppure guardarsi seriamente attorno e puntare su un trasferimento nella sessione di mercato di gennaio qualora arrivasse l’offerta congrua. E tale proposta potrebbe arrivare a breve da una società con la quale Bacca è estremamente legato, visto che vi ha già militato per due stagioni in passato.

Si tratta del Siviglia, società spagnola che ha letteralmente lanciato Bacca nel calcio che conta dopo l’esperienza in Belgio. Secondo quanto riporta oggi La Repubblica il club andaluso sarebbe tentato di riportare l’ex idolo dei propri tifosi al Sanchez Pizjuan, un’idea di mercato che lo stesso Bacca apprezzerebbe non poco. Non a caso il numero 70 milanista è stato avvistato proprio a Siviglia qualche settimana fa per far visita ai suoi ex compagni. Intanto è pronta la possibile offerta economica per convincere il Milan: 24 milioni di euro sul piatto per riprendere Bacca, il quale costò invece ai rossoneri un anno e mezzo fa un esborso da 30 milioni.

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie