CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha iniziato da quest’anno a costruire il proprio futuro. Vincenzo Montella, a Roma, ha messo in campo la formazione più giovane della Serie A. E l’obiettivo, anche con i cinesi, è quello di continuare su questa strada.
I cinesi non avranno la possibilità di intervenire sul mercato a gennaio a causa del rinvio del closing al prossimo 3 marzo. Ma tramite le figure di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno la possibilità di concordare le mosse con Adriano Galliani. Ma, soprattutto, di iniziare a lavorare per l’estate, quando, a meno di clamorose sorprese, ci sarà la prima sessione di campagna acquisti gestita dalla nuova proprietà.
Mirabelli, infatti, in questi ultimi mesi ha viaggiato mosso in giro per l’Europa a caccia di talenti. Il futuro direttore sportivo ha tre obiettivi nel mirino per l’estate, cioè Mahmoud Dahoud, Niklas Sule e Balde Keita. A proposito di quest’ultimo: domenica l’ex capo scout dell’Inter sarà all’Olimpico in occasione di Lazio-Fiorentina, probabilmente per visionare da vicino anche il senegalese. Anche, sì, perché lui non è l’unico obiettivo dei rossoneri. Secondo quanto riportato da Sky Sport, gli altri nomi sul taccuino di Mirablli sono Federico Bernardeschi, Milan Badelj, Lucas Biglia e Stefan de Vrij.
Mentre i primi sono tutti profili più volte accostati ai rossoneri, quello del difensore olandese è un nome nuovo. L’anno scorso non ha praticamente mai giocato per infortunio, quest’anno ha dovuto fare i conti con un altro problema fisico, ma è ormai recuperato. Classe 1992, l’ex Feyenoord è ancora relativamente giovane, ma gioca con grande maturità e determinazione. Le sue prestazioni in Serie A sono sempre state ottime, peccato però per gli infortuni che hanno limitato la sua crescita. In ogni caso, strapparlo a Claudio Lotito sarà tutt’altro che semplice soprattutto a livello economico. Trattare con il numero uno laziale non è mai semplice.
Redazione MilanLive.it