CALCIOMERCATO MILAN – La sessione di mercato di riparazione è ormai vicina e il Milan dovrà innanzitutto pensare a come sfoltire la propria rosa da quei calciatori che sono considerati veri e propri esuberi o rami secchi, coloro che non hanno praticamente mai avuto spazio in prima squadra per scelta tecnica.
Uno di questi sembra essere Luiz Adriano, nonostante spesso il tecnico Vincenzo Montella abbia provato, senza grossi risultati, a coinvolgerlo nelle attività della squadra titolare. Il brasiliano, dopo un anno e mezzo non entusiasmante nel Milan, sta vagliando varie soluzioni per il suo immediato futuro. A gennaio dello scorso anno era stato vicinissimo ad approdare in Cina, al Jiangsu Suning, per poi fare dietrofront e tornare dalle parti di Milanello. Ma oggi si parla con maggiore convinzione di un prossimo addio alla Serie A italiana.
Le ultime notizie lanciate dal Corriere della Sera parlano di un forte interesse dello Spartak Mosca, club russo che avrebbe inviato oggi alcuni emissari a Milano. L’idea è quella di contattare sia il centravanti classe ’87 che il suo entourage e poi cercare un accordo con il Milan stesso per un’operazione da finalizzarsi proprio a gennaio prossimo. I rossoneri sperano di rientrare dagli 8 milioni spesi nell’estate 2015 per strappare Luiz Adriano dallo Shakhtar Donetsk, ma dovrà essere il brasiliano a decidere se accettare o meno il trasferimento in Russia.
Redazione MilanLive.it