CALCIOMERCATO MILAN – C’è anche Frederik Sorensen nella lista dei possibili acquisti rossoneri per il mercato di gennaio. Si tratta di una vecchia conoscenza della Serie A, visti i trascorsi con le maglie di Juventus, Bologna ed Hellas Verona.
Secondo quanto rivelato da Tuttomercatoweb.com, il Milan ha chiesto informazioni sul 24enne difensore del Colonia. Stessa mossa effettuata anche dall’Inter. Dunque potrebbe scatenarsi un derby tra le milanesi nella sessione invernale del mercato. Bisogna, però, fare i conti con quella che è la volontà del club tedesco.
Infatti il Colonia intende trattenere il centrale danese e l’obiettivo è quello di arrivare a un rinnovo del contratto con l’inserimento di una clausola rescissoria. Sorensen potrebbe essere blindato dalla sua attuale società di appartenenza. Ovviamente la sua volontà in tutto questo sarà determinante. Sarà l’ex Juventus a valutare quale offerta accettare.
Il calciatore classe 1992 è approdato in Germania nell’estate 2015 per circa 2 milioni di euro. Nella prima stagione al Colonia ha collezionato 24 presenze (21 da titolare), mentre in questa seconda è finora arrivato a 15 (tutte dal 1′). Il ragazzo è maturato rispetto all’esperienza vissuta in Italia. Già ai tempi della Serie A aveva fatto intravedere delle qualità interessanti, ma sembra che in Bundesliga abbia fatto un salto di qualità. Adesso bisognerà vedere quale sarà il prossimo passo della sua carriera. Milan e Inter hanno fatto dei sondaggi, ma un eventuale trasferimento dipenderà dal tipo di offerte che arriveranno.
Redazione MilanLive.it