CALCIOMERCATO MILAN – Jason Denayer, difensore classe 1995 di nazionalità belga, avrebbe potuto diventare un giocatore del Milan in estate. A rivelarlo è stato il suo agente nelle scorse ore.
Il cartellino del giovane giocatore appartiene al Manchester City, che in questi anni lo ha mandato in prestito prima al Celtic Glasgow, poi al Galatasaray e infine al Sunderland. In questa stagione il centrale difensivo ha messo insieme 9 presenze in Premier League, 7 da titolare, e soprattutto nell’ultimo periodo sta trovando continuità.
Calciomercato Milan, parla l’agente di Denayer
Jesse de Peter, agente di Denayer, ai microfoni di Sport/Foot Magazine ha spiegato come sono andate le cose e che rispetto all’attuale squadra in cui milita ce ne erano altre preferite: “Il Sunderland non era la nostra prima scelta, ma ero l’opzione più sicura. Jason avrebbe preferito giocare al fianco di Virgilio van Dijk al Southampton, con lui aveva avuto un grande anno al Celtic“.
Le parole del procuratore non faranno piacere alla dirigenza e ai tifosi dei Black Cats. E non solo avrebbe preferito il Southampton al Sunderland, pure l’opzione Milan sarebbe stata più gradita al giocatore: “Dopo l’Europeo, il Milan si avvicinò a noi. Questa è stata ovviamente qualcosa che Jason avrebbe voluto, essendo l’Italia l’Università della difesa, ma Txiki Begiristain ha preferito vederlo giocare in Inghilterra”.
Il Manchester City ha preferito vedere all’opera il proprio talento in Premier League, quindi il Milan non è stato un’ipotesi presa in considerazione. Adriano Galliani ha fatto un sondaggio per prendere Denayer prima di rivolgere le sue attenzioni su Gustavo Gomez del Lanus, acquisto annunciato a inizio agosto. Il belga a fine stagione tornerà ai citizens, che poi dovranno decidere se tenerlo in squadra oppure cederlo nuovamente. Al ragazzo non rimane che dare il massimo per guadagnarsi una chiamata da Guardiola.
https://www.youtube.com/watch?v=mKazSpxwk54
Redazione MilanLive.it