MILAN NEWS – C’è anche il Milan al centro della guerra in atto tra Fininvest e Vivendi. Il gruppo francese sta effettuando una scalata su Mediaset e ieri è arrivato ad acquisire fino al 20% delle azioni.
La holding della famiglia Berlusconi sta studiando le contromosse per rispondere a quello che che doveva essere un partner e che invece è divenuto un rivale. Il Sole 24 Ore scrive che in quest’ottica la vendita del Milan diventa importante. I soldi incassati dalla cessione del club, sono fondamentali per le strategie di Fininvest. Dopo aver ricevuto 200 milioni di euro di caparra, adesso si attendono i restanti 320 entro il 3 marzo.
Sono 520 milioni che alla società di via Paleocapa fanno comodo per rilanciare e replicare alle mosse di Vivendi. In ballo c’è pure l’importante partita legata ai diritti televisivi del calcio. All’orizzonte ci sono infatti le aste per acquistare i match della Serie A, della Champions e dell’Europa League per il triennio 2018/21. Attualmente in Italia c’è un duopolio Sky-Mediaset (con la piattaforma Premium). Le azioni del gruppo di Vincent Bollorè su Mediaset stessa andranno seguite con attenzione nei prossimi giorni e nei prossimi mesi. Potrebbero emergere scenari clamorosi per il futuro.
Redazione MilanLive.it